Progetto “Strategia di sviluppo e valorizzazione sui mercati internazionali” finanziato ai sensi del POR MARCHE FESR 2014/2020 - ASSE 1 - AZIONE 1.3 - INTERVENTO 1.3.1. Id. 58375

Obiettivo

Attivare una serie di misure integrate per affermare il posizionamento del brand aziendale, garantire una buona reputation e migliorare il livello di visibilità in chiave internazionale.

 

Attività svolte

 

INNOVAZIONE DELLA STRATEGIA PROMOZIONALE

Potenziamento degli strumenti promozionali in lingua straniera; progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei cataloghi/brochure/presentazioni aziendali.

 

ANALISI E RICERCHE DI MERCATO

Analisi per l’individuazione di nuovi mercati e nuovi fornitori, analisi economico/sociale e selezione dei paesi target, analisi per selezione di partners commerciali e clienti finali.

 

SITO WEB AZIENDALE

Creazione, implementazione, traduzione in lingua estera dei contenuti del sito internet dell’impresa e per l’avvio e implementazione di sistemi di assistenza clienti in live chat e instant messenger in lingua estera; spese per shooting fotografici e per videomaking.

 

MARKETING DIGITALE

Sviluppo di una strategia di export digitale multicanale.

 

BUSINESS ONLINE

Utilizzo di un marketplace B2B

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Azioni di Social Media Marketing

 

Investimento complessivo: € 58.675,57

Contributo concesso: € 39.900