Progetto “Strategia di sviluppo e valorizzazione sui mercati internazionali” finanziato ai sensi del POR MARCHE FESR 2014/2020 - ASSE 1 - AZIONE 1.3 - INTERVENTO 1.3.1. Id. 58375
Obiettivo
Attivare una serie di misure integrate per affermare il posizionamento del brand aziendale, garantire una buona reputation e migliorare il livello di visibilità in chiave internazionale.
Attività svolte
INNOVAZIONE DELLA STRATEGIA PROMOZIONALE
Potenziamento degli strumenti promozionali in lingua straniera; progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei cataloghi/brochure/presentazioni aziendali.
ANALISI E RICERCHE DI MERCATO
Analisi per l’individuazione di nuovi mercati e nuovi fornitori, analisi economico/sociale e selezione dei paesi target, analisi per selezione di partners commerciali e clienti finali.
SITO WEB AZIENDALE
Creazione, implementazione, traduzione in lingua estera dei contenuti del sito internet dell’impresa e per l’avvio e implementazione di sistemi di assistenza clienti in live chat e instant messenger in lingua estera; spese per shooting fotografici e per videomaking.
MARKETING DIGITALE
Sviluppo di una strategia di export digitale multicanale.
BUSINESS ONLINE
Utilizzo di un marketplace B2B
SOCIAL MEDIA MARKETING
Azioni di Social Media Marketing
Investimento complessivo: € 58.675,57
Contributo concesso: € 39.900