Termini e Condizioni

“RICCI S.R.L.” con sede amministrativa/operativa in Viale I Maggio,10- 63813 Monte Urano (FM) - Partita IVA 01619620444 - intende applicare il concetto di commercio elettronico adottando per il momento solo il sistema e le modalità di pagamento per i Clienti Consumatori di Pagamento su Consegna e Carta di Credito. “RICCI S.R.L.” sottolinea inoltre il concetto di protezione dei consumatori introdotto con il decreto legislativo 50/1992, decreto legge 22/5 n. ​​185/1999 sulle vendite al di fuori dei locali commerciali. Infatti, le norme previste dal decreto legge 50/1992 e dal decreto legge 22/5 n. ​​185/1999 in materia di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali e dalle norme successive stabilite dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e nel decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il “Codice del consumo”, che armonizza e riordina le norme relative ai processi di acquisto e consumo al fine di garantire una maggiore protezione dei consumatori, si applica anche ai contratti firmati elettronicamente.

 

Condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni sono valide dal 12 aprile 2012. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da "RICCI S.R.L." che assicurerà che vengano comunicati attraverso un avviso che sarà pubblicato sul nostro sito web. Il consumatore si impegna, ogni volta che viene apportata una modifica alle presenti condizioni generali, a stamparle e conservarle.

 

1) SCOPO DEL CONTRATTO ONLINE E SUA DEFINIZIONE

Il contratto di vendita "online" è un contratto remoto, riferito a una transazione legale relativa a beni mobili e / o servizi firmata tra un fornitore, "RICCI S.R.L." e un consumatore, un cliente nel contesto di un sistema di vendita remoto organizzato dal fornitore che, per questo contratto, utilizza esclusivamente la tecnologia di comunicazione remota nota come "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente consumatore al sito web corrispondente all'indirizzo http://www.rfrfabianoricci.it dove, seguendo le procedure indicate, il contratto sarà concluso per l'acquisto della merce. Il termine “consumatore” indica la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente collegati all'attività professionale svolta.

 

2) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il sistema informatico di "RICCI S.R.L." È progettato per garantire la spedizione degli ordini entro 120 ore lavorative dalla loro accettazione. Se la merce non è disponibile, anche temporaneamente, il fornitore deve informare il consumatore e procedere, se necessario, al rimborso degli importi già pagati per la fornitura ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 206/2005. Salvo il consenso del consumatore da esprimere prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere ai propri obblighi fornendo prodotti diversi da quelli concordati anche se di valore equivalente o superiore.

 

3) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna, una volta completata la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali - che, inoltre, avrà già letto e accettato in quanto si tratta di una fase obbligatoria durante l'acquisto - oltre alle specifiche di il prodotto acquistato.

3.1. Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da "RICCI S.R.L." che garantirà che vengano comunicati mediante la pubblicazione di un avviso sul sito Web. Il consumatore si impegna e promette, ogni volta che viene apportata una modifica alle presenti condizioni generali, di stamparle e conservarle.

3.2 È vietato all'acquirente inserire dati falsi e / o inventati durante la procedura di registrazione, necessari per attivare in relazione a lui / lei il processo di esecuzione del presente contratto e delle successive comunicazioni correlate; i dati personali e gli indirizzi e-mail devono essere esclusivamente i suoi dati personali autentici e non di altre persone o immaginari. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti a una sola persona o inserire dati di altre persone. La direzione di “RICCI S.R.L.” si riserva il diritto di perseguire penalmente ogni violazione e abuso, nell'interesse e per la protezione di tutti i consumatori.

3.3 Il cliente allevia "RICCI S.R.L." di ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, in quanto il Cliente stesso è il solo responsabile della corretta immissione dei dati.

 

4) AUTORIZZAZIONI

Compilando il set di dati personali, durante la procedura di acquisto, necessario per attivare in relazione al Cliente il processo di esecuzione del presente contratto e successive comunicazioni relative, il Cliente autorizza “RICCI S.R.L.” comunicare i dati personali comuni (come definiti ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 196/2003) a corrieri e / o spedizionieri di fiducia per la consegna dei beni acquistati in modo da consentire le procedure necessarie a tale scopo.

 

5) PREZZI DI VENDITA E METODI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati e indicati sul sito web http://www.rfrfabianoricci.it per i quali costituiscono un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 del Codice Civile, include l'IVA, che può essere visualizzata nell'elenco riepilogativo del “Carrello”. Al cliente verrà addebitato un contributo per le spese di consegna, che viene chiaramente visualizzato prima che l'ordine sia completato e la consegna verrà effettuata tramite corriere espresso. Il tempo di consegna è di circa 4/5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Il contratto di acquisto è concluso mediante compilazione esatta e consenso all'acquisto espresso mediante accettazione data "online", o sottoscrivendo il modulo d'ordine allegato al catalogo elettronico presente sul sito web http://www.rfrfabianoricci.it. Non esiste un vincolo minimo per l'ordine d'acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando i servizi di pagamento indicati online al momento dell'acquisto. Per una maggiore protezione del cliente, l'ufficio amministrativo di "RICCI S.R.L." può effettuare controlli sui dettagli della persona che ha effettuato l'ordine.

 

6) SPEDIZIONI FUORI L'EUROZONA

Quando si effettua un ordine su rfrfabianoricci.it al di fuori dell'Eurozona, il cliente deve accettare i seguenti termini e condizioni relativi alle spedizioni internazionali.

È importante notare che i dazi doganali e altri oneri di importazione possono essere addebitati dalle autorità doganali del paese di destinazione e non sono inclusi nel costo totale dell'ordine effettuato sul nostro sito.

Nell'e-mail di conferma dell'acquisto inviata al cliente, verranno fornite informazioni preliminari su eventuali oneri doganali e sull'obbligo del cliente di pagarli. Tuttavia, tali informazioni sono indicative e soggette a variazioni, in quanto dipendono dalle norme doganali del paese di destinazione. Inoltre, il nostro team può contattare privatamente il cliente per fornire ulteriori dettagli e assistenza in merito ai dazi doganali e alle procedure di sdoganamento. Questa comunicazione avviene solitamente via e-mail o telefono per garantire un'assistenza personalizzata e una corretta comprensione delle spese doganali applicabili.

Ai clienti che effettuano ordini al di fuori dell'Eurozona si consiglia vivamente di informarsi in anticipo sulle leggi e i regolamenti doganali del paese di destinazione. È importante ricordare che il cliente è l'unico responsabile del pagamento dei dazi doganali e di qualsiasi altro onere doganale applicabile.

Si prega di notare che rfrfabianoricci.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna causati dalle procedure di sdoganamento o per eventuali oneri doganali applicati alle spedizioni internazionali.

 

7)POLITICHE DI RESO

Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni. I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. In riferimento alle spese di spedizione, in caso di richiesta di rimborso i costi sono a carico del cliente. Qualora la richiesta fosse relativa a un cambio taglia, le spese di spedizione sono a carico della Ricci SRL.

Per avvalersi del diritto di reso e/o di recesso si prega di contattare l’azienda all’indirizzo email : info@fabianoricci.com per concordare le modalità di sostituzione e rimborso merce.

 Le spese di restituzione dei prodotti scontati sono addebitate al cliente.

 

8) GARANZIA

Responsabilità

“RICCI S.R.L.” non si assume alcuna responsabilità per servizi scadenti imputabili a forza maggiore e / o eventi fortuiti come incidenti, furto e / o rapina del corriere accusato di consegna, incendi, esplosioni, scioperi e / o blocchi, terremoti, inondazioni e altri eventi simili che impedire, in tutto o in parte, l'esecuzione del contratto nei tempi e con le modalità concordate. “RICCI S.R.L.” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte per danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi di cui sopra, in quanto il consumatore ha diritto a un rimborso del prezzo pagato. Allo stesso modo "RICCI S.R.L." non è responsabile per qualsiasi uso fraudolento o illegale che può essere fatto da terzi al momento del pagamento per i prodotti acquistati.

 

9) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

“RICCI S.R.L.” ha il diritto di risolvere il contratto firmato dandone una semplice comunicazione al cliente con motivi adeguati e giustificati; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione di qualsiasi importo già pagato. Gli obblighi assunti dal cliente ai sensi dell'art. 3 (Obblighi dell'Acquirente), e la garanzia di pagamento corretto che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 5, hanno un carattere essenziale, come anche, per espresso accordo, inadempimento, da parte del Cliente, anche di uno solo di tali obblighi determinerà la risoluzione per diritto del contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, senza la necessità di una sentenza giudiziaria, fatto salvo il diritto a “RICCI S.R.L.” di intraprendere azioni legali per il risarcimento di ulteriori danni.

 

10) GIURISDIZIONE E CORTE COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di acquisto firmato "online" attraverso il sito Web gestito da "RICCI S.R.L." è soggetto alla giurisdizione europea; le presenti condizioni generali si riferiscono, per quanto non espressamente previsto nel presente documento, alle disposizioni del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si farà riferimento alla legislazione europea.